Ristoranti | 22 giugno 2022

Alassio (SV): La Prua piatti squisiti les pieds dans l'eau

Un ristorante che basa la cucina sul pescato locale e sulla qualità delle materie prime

Alassio (SV): La Prua piatti squisiti les pieds dans l'eau

In una posizione meravigliosa all’inizio della passeggiata, dove grazie alla veranda si può mangiare a pochi metri dal mare e in estate direttamente sulla spiaggia, questo ristorante basa la sua cucina sul pescato locale e sulla qualità delle materie prime, selezionando prodotti migliori, possibilmente a km. 0.

Il menù degustazione, a 50 euro bevande escluse, propone come antipasto i moscardini su crema di zucca allo zenzero, gnocchi di patate viola con calamaretti in bagna cauda; come secondo una scaloppa di branzino con legumi secchi, cereali e un dolce a scelta.

Alla carta, fra gli antipasti un interessante crudo di pesce, un trittico con assaggio del baccalà su crema di fave secche, toast di spada affumicato con sesamo nero e i moscardini; fra i primi tagliolini neri con pesce san Pietro, broccoletti e pinoli, ravioli di branzino con ragù di tonno e zimino di ceci con code di gamberi. Tra i secondi da provare il fritto misto, croccante e leggero, la grigliata mista di pesce. In carta anche piatti di carne e per vegetariani.

Ampia la scelta di dolci, fra cui la “tre mousse” al cioccolato, al Gran Marnier e al pistacchio oppure la Cheese Cake al mandarino e crema di marroni.

La carta dei vini interessante con vini del territorio, ma con una buona scelta di etichette importanti di altre regioni.

Il Ristorante La Prua, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova ad Alassio (SV) sulla Passegiata Francesco Baracca, 25.

Sempre aperto. Telefono: 0182642557. Il Ristorante dispone inoltre di un sito web.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: