Ristoranti | 22 agosto 2022

Lingueglietta (IM): Ristorante Da U Titti Un percorso gastronomico di emozioni tutte da gustare.

Un indirizzo sicuro per chi cerca relax e una raffinata cucina di territorio

Lingueglietta (IM): Ristorante Da U Titti Un percorso gastronomico di emozioni tutte da gustare.

A pochi minuti dalla costa, si arriva a Lingueglietta. A pochi passi dalla piazza con un comodo parcheggio, si trova il ristorante di Riccardo e Chiara.

La casa in pietra conserva un suo fascino particolare, la terrazza dalla quale si gode una bellissima vista, nella bella stagione si riempie di persone che cercano un pò di relax e di fresco in questo angolo di paradiso.

All’interno la sala è molto curata e raccolta, luci e arredi moderni, con candele e oggetti particolari, rendono l’ambiente raffinato e chic.

Il servizio è affidato a Chiara, sempre sorridente e gentile, mentre la cucina è il regno di Riccardo. Partendo dagli antipasti (tutti a 20 Euro) citiamo la Seppia con il suo nero, mandorla, limone, mela, finocchio e liquirizia, oppure la Capasanta cruda, topinambur, nocciole, sedano, emulsione ai ricci di mare o ancora il Coniglio in terrina di cosce e spalle, lombo in porchetta, scalogno marinato, sesamo, peperone alla brace, ketchup di agrumi. Nei primi citiamo Tortello ripieno di aglio, olio, peperoncino con polpo, lime, basilico, burrata, olive, favetta oppure lo Spaghettone con l’Ostrica cruda, panna, pepe di Timut, lardo, sedano, limone speziato (tutti a 18 euro). Fra i secondi, a 26 Euro,  si può scegliere tra la Rana pescatrice con sugo alla cacciatora, ketchup di porcini, cozze e patate oppure il Maiale nero di Cavour con acciuga, capperi, limone sedano rapa. Da non perdere i dolci come il green ovvero la Creme brûlé ai piselli, gelato alla ricotta di bufala, vaniglia, pera cotta, cioccolato bianco oppure l’arancia sanguinella, zafferano, mandorla, cioccolato caramellato (tutti a 10 euro). Un vero percorso di emozioni gastronomiche tutte da gustare.

Il Ristorante Da U Titti, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova ad Lingueglietta in Via Francesco Dolmetta, 2.

Chiuso il martedì. Solo domenica aperto anche a pranzo.

Telefono: 0183754510. Il Ristorante dispone di una pagina facebook.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: