Ristoranti | 20 settembre 2022

Cuneo: una piacevole sosta per gustare i deliziosi piatti dell'osteria "4 Ciance"

Cucina piemontese rivisitata con creatività e originalità e realizzata con prodotti di grande qualità.

Cuneo: una piacevole sosta per gustare i deliziosi piatti dell'osteria "4 Ciance"

Il locale si trova nel centro storico della città, nell’isola pedonale che negli ultimi anni ha visto nascere nuovi locali, con ampi dehors, wine bar ed enoteche, che nei fine settimana diventano il fulcro della movida cuneese.

Il ristorante ha due belle e ampie sale, una con soffitto a volte a mattoni e l’altra con cassettoni in legno che creano subito un ambiente elegante e raccolto.

Nella bella stagione si può pranzare nello spazio esterno. Il servizio è accurato e gestito con grande professionalità da Gloria.

Nel menù degustazione invernale proposto dagli chef Gianmaria e Gaetano, a 40 euro, sono compresi un antipasto, il barbajuan al foie gras su crema di zucca o carciofi, un primo, il riso mantecato al Castelmagno e miele o tagliolini al sugo di salsiccia, un secondo come la tagliata di vitello con patate la tagliata di vitello della macelleria Spada e per finire il dolce con il classico bonet con gelato al caffè o panna cotta alla nocciola.

Alla carta si trova un’ampia scelta tra gli antipasti (dai 14 ai 16 €) citiamo il baccalà scottato su patata fondente al nero di seppia con porri glassati e chips di patate, nei primi dai 15 ai 16 euro, i ravioli ripieni di toma e tartufo nero su crema di fonduta e patate.

Nei secondi, dai 16 ai 24 euro, troviamo l’agnello sambucano e la fricassea di galletto con purea di sedano rapa.

Varie proposte nei dolci, tutte da provare, come il semifreddo al caffè, glassa al cioccolato e cereali e polvere di fungo porcino, o le tartellette alla nocciola, con nocciole caramellate e crema e gelato alla nocciola. I piatti preparati sono cucinati con le eccellenze del territorio, seguendo la stagionalità e con un tocco di creatività negli ingredienti che non guasta. 

In sala Gloria con competenza e gentilezza vi accompagnerà nella scelta dei vini da abbinare scegliendo tra l’accurata selezione di etichette del territorio e non, spaziando anche in proposte della vicina Francia.

Il Ristorante 4 Ciance  è un Ristorante della Tavolozza, e si trova a Cuneo in via Dronero, 8 Telefono: 0171 489027, dispone di un sito internet e di una vivace pagina facebook

 

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: