Ristoranti | 19 gennaio 2023

Bordighera (IM): La Cicala il luogo ideale per una sosta gourmet in un'atmosfera di grande fascino

Consigliato per chi ama il pesce, questo ristorante si trova in una bella piazzetta che nella bella stagione diventa una terrazza molto romantica.

Bordighera (IM): La Cicala il luogo ideale per una sosta gourmet in un'atmosfera di grande fascino

La parte alta della città di Bordighera è un piccolo borgo molto suggestivo, la sera animato dai molti ristoranti presenti. Fra i molti locali La Cicala è sicuramente uno dei più frequentati ed interessanti per l'affascinante posizione e l'ottima cucina.

L’interno presenta un’unica sala con pavimenti in cotto e volte in pietra, elegante e moderno, con quadri colorati alle pareti. In sala Cristina accoglie con un sorriso e accompagna i clienti nella scelta dei piatti che lo chef Gianni prepara ogni giorno con prodotti freschissimi.

 

I piatti sono indicati sulla lavagnetta d’ardesia, e soddisfano anche chi non ama il pesce. Negli antipasti il crudo di pesce con gambero di Sanremo e pescatrice, le capesante grigliate con carciofi spadellati e la squisita farinata con le cipolle, oltre che il stoccafisso mantecato.

Nei primi, tutti preparati a mano dallo chef, i tagliolini al nero di seppia con i calamari e i ravioli di pesce o di borragine. Tra i secondi il pescato del giorno dei pescatori locali, il fritto di calamari leggero e gustoso. Anche piatti di carne in carta. I dolci sono una delle specialità dello chef. Preparati in casa anche il pane, le focacce e la piccola pasticceria.

Cantina con etichette interessanti di diverse regioni.

 

Il Ristorante La Cicala, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Bordighera in Via Lunga, 16.

Chiusura:  martedì e mercoledì a pranzo.

Telefono: +39 0184261815

Il Ristorante dispone inoltre di un sito web, di una pagina facebook e Instagram.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: