Vini | 15 aprile 2024

Il Forteto della Luja celebrerà la Natura con una specifica festa

L'appuntamento, ricchissimo di iniziative tematiche, è in programma domenica 19 maggio

Il Forteto della Luja celebrerà la Natura con una specifica festa

La natura si veste a festa e invita tutti a celebrare la sua bellezza incontaminata. Domenica 19 maggio, il Forteto della Luja Oasi WWF di Loazzolo (AT) diventerà infatti il palcoscenico della “Festa della Natura”, un evento che promette di essere un’esperienza multisensoriale, unendo il piacere della scoperta naturalistica all’arte, alla musica e alla gastronomia.

Dalle prime ore del mattino fino al tramonto, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a passeggiate guidate alla scoperta delle erbe e dei fiori locali, di visitare la “Cantina dell’Oasi” e di immergersi nella cultura con un concorso fotografico dedicato alla natura. Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo, creando un’atmosfera magica e rilassante.

Mentre il Country Food, curato dallo chef Alfio Doglio Arcano, offrirà un viaggio culinario attraverso piatti tradizionali, esaltando i sapori genuini del territorio. L’evento sarà anche un’occasione per valorizzare il talento locale, con artisti che si esibiranno dal vivo, regalando emozioni e intrattenimento.

La “Festa della Natura” è quindi un invito a riscoprire il legame profondo che unisce l’uomo all’ambiente, a prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana e a godere delle piccole grandi meraviglie che la natura sa offrire. L’ingresso e le degustazioni sono gratuite e l’evento è aperto a tutti: famiglie, appassionati di natura, fotografi, enogastronomi e chiunque desideri trascorrere una giornata diversa, all’insegna del benessere e della cultura.

Per maggiori informazioni, si invita a visitare il sito www.fortetodellaluja.it, inviare una mail a info@fortetodellaluja.it, telefonare allo 0144/87197 o inviare un messaggio Whatsapp al numero 327/2577617

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: