L’iconico Hotel La Caminatha, situato nella suggestiva Val di Zoldo (Belluno), entra a far parte della Collection di Italian Hotel Group, affiancandosi al brand HG. L’operazione rappresenta un nuovo tassello nella strategia di espansione del gruppo, volto a creare una rete di strutture d’eccellenza capaci di coniugare tradizione alpina, accoglienza di qualità e visione contemporanea.
A guidare questa nuova fase è Anna De Simone, nominata Amministratore Delegato del nuovo spin-off HG La Caminatha Experience, incaricata di valorizzare la struttura attraverso un’offerta rinnovata e orientata a sostenibilità, autenticità ed eccellenza dei servizi.
Il progetto, supportato da Miller Group in qualità di advisor strategico e finanziario, è stato realizzato in collaborazione con Strategy Hub, società del gruppo Italian Hotel Group, e comprende la ridefinizione del posizionamento dell’hotel tra le destinazioni premium delle Dolomiti.
Con sette strutture già operative tra mare, terme e montagna, e oltre 97.000 presenze registrate nel 2024, Italian Hotel Group continua a rafforzare la propria presenza nel settore dell’hospitality. Due nuove acquisizioni sono previste nel corso del 2025, nell’ottica di consolidare la patrimonializzazione del gruppo e attrarre una clientela internazionale sempre più attenta alla qualità dell’esperienza.
Parte integrante della strategia sono gli investimenti in tecnologie avanzate e soluzioni Web3, pensati per migliorare l’esperienza degli ospiti e costruire nuovi modelli di fidelizzazione.
L’operazione La Caminatha si inserisce nel progetto Miller for Hospitality, lanciato da Miller Group per supportare lo sviluppo del settore turistico-ricettivo italiano. L’iniziativa mira a favorire l’incontro tra operatori italiani e investitori internazionali, in particolare dal Middle East, portando nuove risorse per l’ammodernamento delle strutture e la competitività del sistema hospitality.
"Con questa operazione – spiega Valeria Maria Fazio, Senior Advisor di Miller Group – continuiamo a sostenere progetti di crescita e riposizionamento strategico, contribuendo a rendere l’Italia una destinazione sempre più attrattiva per il turismo di alta gamma".