News | 03 ottobre 2025

Ottobre al Palais des Festivals di Cannes: risate, musica e grandi emozioni

Da Mariza a Kery James, passando per il teatro brillante e i classici di Mendelssohn: sei appuntamenti da non perdere a Cannes

Il Palais des Festivals di Cannes inaugura l’autunno con un cartellone eclettico che mescola teatro, musica e comicità.

Sei appuntamenti, tra il 4 e il 26 ottobre, promettono emozioni forti: dalle risate con Tom Baldetti e la commedia “Rupture à domicile”, all’intensità teatrale di “Ring”, fino ai brividi del fado con Mariza, l’energia di Kery James e l’apertura di stagione dell’Orchestre National de Cannes al fianco della violinista Bomsori Kim.

In attesa del Festival International des Jeux, la cui biglietteria aprirà il 7 ottobre, il mese sarà un crescendo di spettacoli da vivere tra il Théâtre Debussy e il Théâtre Palais Stéphanie.



Il programma
Sabato 4 ottobre – “Rupture à domicile” (20.30, Théâtre Palais Stéphanie, JW Marriott)
Una commedia frizzante con Isabelle Vitari, Loup-Denis Elion e Cyril Garnier: quando Éric scopre che la donna a cui deve annunciare una rottura è… la sua ex, equivoci e risate sono assicurati.

Domenica 5 ottobre – Tom Baldetti “Tome 1” (18.00, Théâtre Palais Stéphanie, JW Marriott)
Il giovane stand-up comedian, diretto da Marion Mezadorian, porta in scena un monologo divertente e toccante sulle paure dell’infanzia, l’amicizia e la ricerca dell’amore. Apertura con Yassir Bouchnafa.

Sabato 18 ottobre – Mariza (20.30, Théâtre Debussy, Palais des Festivals)
Erede di Amália Rodrigues, la diva portoghese è oggi la voce più celebre del fado, che interpreta contaminandolo con jazz, blues, bossa nova e pop.

Domenica 19 ottobre – Orchestre National de Cannes con Bomsori Kim (17.00, Théâtre Debussy)
Sotto la direzione di Soo-Yeoul Choi, l’orchestra proporrà pagine di Mendelssohn, Unsuk Chin e Beethoven. La giovane violinista sudcoreana Bomsori Kim è una delle interpreti emergenti più acclamate a livello internazionale.

Sabato 25 ottobre – Kery James (20.30, Théâtre Palais Stéphanie, JW Marriott)
Il rapper e poeta francese presenta in acustico i suoi brani più intensi, accompagnato da piano e percussioni. Tra poesia, resistenza e amore, la sua voce profonda e carismatica trascina il pubblico.

Domenica 26 ottobre – “Ring” (18.00, Théâtre Palais Stéphanie, JW Marriott)
Sedici “round” di vita di coppia, tra passione e crisi, in uno spettacolo brillante e sorprendente interpretato da Jina Djemba e Amaury de Crayencour.


In attesa del Festival International des Jeux
Dal 7 ottobre alle 9.00 aprirà la biglietteria per il grande appuntamento dedicato agli appassionati di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili e videogiochi, in programma nei primi mesi del 2025.





 

Beppe Tassone