Nuovo trionfo per l’Arbatax Park Resort & Spa, che ai World Travel Awards 2025 – i celebri “Oscar del Turismo” – si conferma Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading Eco Resort, conquistando per il settimo anno consecutivo il podio dell’eccellenza sostenibile.
Qui ogni progetto nasce con l’obiettivo di rigenerare l’ecosistema circostante: dal riciclo e compostaggio dei rifiuti al recupero delle acque piovane, fino all’uso estensivo di energia fotovoltaica.
Tra le iniziative simbolo spicca “Clean Up Arbatax”, realizzata a bordo della M/Y Stella, una storica barca da pesca restaurata e convertita alla propulsione elettrica, impegnata nella pulizia dei fondali marini. Un progetto che unisce tradizione e innovazione, premiato come Miglior eco-imbarcazione del Mediterraneo al Salone Nautico di Venezia.
L’Arbatax Park non è solo eco-resort, ma anche crocevia di cultura e sapori: dalle corse nel Parco Naturalistico Bellavista alle serate gastronomiche “A chent’annos… a tavola!”, dedicate alla cucina ogliastrina e alla filosofia delle Blue Zones, fino alla rassegna “InCantos”, che celebra la musica e l’arte sarda.
Oggi il resort è finalista mondiale ai World Travel Awards 2025 con due nuove candidature:
World’s Leading Eco Resort
World’s Leading Resort Sensory Garden, riconoscimento dedicato al Giardino delle Meraviglie, ideato da Angela Scanu nel 2022, un percorso sensoriale tra natura, benessere e meditazione.
L’Arbatax Park Resort continua così a rappresentare il lusso gentile della Sardegna: un’ospitalità che rispetta, rigenera e racconta l’anima verde dell’isola.
Le votazioni resteranno aperte fino al 26 ottobre e sotto i link da utilizzare per il voto:
https://www.worldtravelawards.com/vote-for-arbatax-park-resort-worlds-leading-eco-resort-2025


Claudio Porchia



