Ristoranti | 08 maggio 2022

Il Bagatto di Grazzano Badoglio (AT): cucina tipica monferrina gustosa e tutta fatta in casa

Piatti della tradizione, accoglienza sempre gentile e una cantina con qualche piacevole sorpresa del territorio.

Il Bagatto di Grazzano Badoglio (AT): cucina tipica monferrina gustosa e tutta fatta in casa

Nella piazza del “tamburello” si affaccia il ristorante “Il Bagatto” inserito all’interno di una splendida struttura con i muri a vista, con un’ampia sala accogliente con il camino.

Una cucina che si tramanda da generazioni e che da sempre propone piatti genuini della tradizione. Negli antipasti non può mancare il vitello tonnato, i peperoni in bagna cauda, il pollo in carpione, gli affettati monferrini e la toma piemontese.

Nei primi, rigorosamente fatti in casa, troviamo gli agnolotti e le tagliatelle, a seguire il bollito misto, il filettino di maialino, la selvaggina e, prenotando in tempo, il fritto misto alla piemontese. Per finire i dolci della casa come i bonet, i gelati artigianali, le bavaresi. Siamo nella terra dei tartufi e qui si possono gustare nei modi migliori.

Proposti due menù degustazione, il primo a 35 euro con gli antipasti misti, l’assaggio di due primi, un secondo a scelta con contorno, dolci misti e caffè, il secondo a 20 euro, anche vegetariano, con un primo e un secondo a scelta tra quelli del giorno, dolce e un caffè. Ampia scelta di vini del territorio, e se la bottiglia non è finita la si può portare a casa.

Il Ristorante Il Bagatto, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Grazzano Badoglio (AT) in Piazza Cotti, 17.

Chiusura: lunedì a cena e martedì tutto il giorno

Telefono: +39 0141925110

Il Ristorante dispone inoltre di un sito web.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: