Eventi | 06 novembre 2022

Fiera del Tartufo di Montechiaro

Fiera del Tartufo di Montechiaro

A Montechiaro, paese che può vantare anche la più grande riserva tartufigera d’Italia, è in pieno svolgimento l’edizione 2022 della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco del Monferrato, che quest’anno vede ospiti d’onore Cristiano Malgioglio, che ha ricevuto il premio “Montechiaro ed i suoi Tartufi a…”, e il cabarettista Max Pisu, che alle 15 sarà protagonista di uno spettacolo comico a ingresso gratuito.

L’inaugurazione della manifestazione, primo evento pubblico cui ha partecipato la neo comandante della Stazione Carabinieri Jessica Trova, ha visto anche la presenze di numerose figure istituzionali, come l’assessore regionale Marco Gabusi e la consigliera provinciale Sara Rabellino, in rappresentanza dell’Ente provinciale, la quale ha sottolineato che “il tartufo bianco è un prodotto del Monferrato, non dimentichiamoci che qui ci sono. Pertanto è particolarmente importante questa valorizzazione”.

Considerazioni ulteriormente rimarcate da Mario Sacco – artefice del progetto che ha riunito le 5 fiere del tartufo del circuito del Monferrato (Montiglio, Moncalvo, Murisengo, San Damiano e Montechiaro) – che ha sottolineato: “Noi siamo nelle Langhe, Monferrato, Roero: ci sono due mesi di fiere ad Alba, ma due mesi anche nel Monferrato. Continuiamo a fare rete, per valorizzare insieme questo territorio”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: